top of page

Giovanni Colombo

Personal Trainer e fondatore GEMS

Professionista numero uno nel settore dell'elettrofitness a Lugano, Giovanni Colombo vanta pluriennale esperienza nella preparazione sportiva e nell'attività di personal training. Dopo una laurea con lode in Scienze Motorie si è poi specializzato nell'allenamento EMS. E' titolare di GEMS Training dove segue personalmente ogni cliente applicando il proprio personale metodo di lavoro, dove tecnologia e qualità dell'attrezzatura utilizzata si fondono con sapiente professionalità e attenzione al cliente, puntando su programmi di allenamento personalizzati ed esclusivi. La scelta di accettare un numero chiuso di clienti è mirato a garantire la massima qualità del servizio. Diversi sono anche gli atleti e sportivi professionisti che vengono seguiti da Giovanni Colombo sia per il proprio allenamento sia per riabilitazione in caso di infortunio. 

Qual'è la sua mission?

Offrire un servizio esclusivo di personal training ad un ristretto numero di persone che vogliono rimettersi in forma ma hanno poco tempo per lo sport. Utilizziamo l’elettrostimolazione perché è l’unico sistema ad oggi che permette di ottenere e mantenere risultati dedicando poco tempo all’attività fisica. Affinché questo sistema sia realmente efficace però è fondamentale che le sedute siano esclusivamente individuali e sotto la stretta supervisione di un personal trainer laureato e specializzato in allenamento EMS, utilizzando i dispositivi più moderni e all'avanguardia per assicurare la massima efficacia ad ogni seduta.

​

Giovanni Colombo

Esperienza

  • Dottore in scienze motorie e dello sport all'università Cattolica di Milano con la Lode.

  • Certificato ISSA Europe, scuola leader nelle certificazioni del settore fitness che fornisce attraverso il programma ECF- educazione continua nel fitness.

  • Certificato Imotion e miha bodytech, principali produttori di attrezzature per l'allenamento EMS.

  • Ha partecipato al corso "ALIMENTAZIONE FUNZIONALE e le diete del wellness" relatore dott. Massimo Spattini, massima autorità nel campo dell'alimentazione e medicina dello sport.

  • Da dicembre 2018 all'aprile del 2019 ha collaborato con Stefano Maldifassi, ex responsabile scientifico di Milan Lab e direttore tecnico del centro di ricerche della federazione italiana sport invernali, alla preparazione atletica della Nazionale Cinese di scii (settore giovanile).

  • Ideatore e creatore del metodo GEMS, un metodo di allenamento innovativo che ha permesso a molte persone di ottenere grandi risultati in un tempo ridotto.

bottom of page